Le taglie normal e plus del famosissimo brand statunitense
Forever 21, come vestono le taglie? Prima di entrare nel dettaglio delle taglie di Forever 21 è bene sapere che sia nei negozi dislocati in America e in Europa, sia negli store on line il brand mette a disposizione delle clienti anche ampie e accattivanti collezioni per le plus size. Forever 21 quindi veste a colpo sicuro tutti i tipi di donna.
Forever 21, come vestono le taglie?
Sarà piuttosto difficile provare direttamente uno dei capi Forever 21, dato che gli store non sono ancora stati aperti in Italia. A meno che quindi non siate in Austria, Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia e Spagna bisognerà prestare attenzione alle taglie da acquistare on line.
Una pratica tabella delle taglie è presente nella pagina in cui è illustrato ogni capo disponibile alla vendita, quindi fare un raffronto tra le taglie internazionali è estremamente pratico.
Se avete qualche dubbio nel determinare la taglia dei jeans c’è anche una pratica guida che vi spiega passo passo come prendere correttamente le misure delle varie parti del corpo per essere certe di non commettere errori.
In generale i capi Forever 21 vestono giusti, quindi in linea generale acquisterete la stessa taglia che vestite normalmente in Italia.
Le taglie Plus Size e i resi
La stessa tabella per il raffronto delle taglie internazionali che è a disposizione di chi compra le taglie normali è anche disponibile per chi veste taglie dalle 48 alla 56, che corrisponde alla 3XL.
Per avere un’idea alla prima occhiata di come vestono le taglie plus size, considerate che le modelle ritratte in foto vestono normalmente una 1XL, cioè una 50 italiana.
Nonostante tutte le facilitazioni, sbagliare taglia può comunque capitare. In questo caso è possibile chiedere un rimborso nella sezione Returns and Exchanges. In questo caso le spese di spedizione sono completamente a carico del cliente e ammontano a circa 19 Euro perché la sede europea di Forever 21 si trova in Olanda. I rimborsi, come i cambi, vengono effettuati in una quindicina di giorni lavorativi.
Fonte immagine di copertina: Forever 21